Sei un editore? Promuovi i libri dei tuoi autori

Libri in evidenza

Vedi tutti
LIBRI

Scritti su Heidegger

heidegger13590231231.jpg

"Heidegger [...] è uno di quei filosofi che non si possono solo studiare, ma esigono dal proprio lettore uno sforzo interpretativo che, nella più autentica tradizione ermeneutica è anche partecipazione attiva all'impresa del pensiero [...]. Francesca Brencio [...] si presenta, con questo lavoro, come una mente filosofica che bene coglie lo "spirito del proprio tempo", [...] praticando una storia della filosofia che è ermeneutica rigorosa e al tempo stesso non dogmatica [...]. Brencio sta offrendo il proprio importante contributo, modificando in modo originale un approccio e uno stile tipico della tradizione continentale (in senso lato) e tedesca (in senso stretto), ma rimanendo aperta ad altri contributi". Dalla Prefazione di Paolo Diego Bubbio.

Aggiunto il 24/01/2013 11:25 da Admin

Argomento: Filosofia contemporanea

Pagine: 160

Edizione: Gennaio 2013

Scritto da: Francesca Brencio

Lingua: Italiano

Costo: 10,00 €

Casa editrice: Aracne

ISBN: 978-88-548-5755-1



Altri libri

Nulla religioso e imperativo dell'eterno
Filosofia contemporanea Nulla religioso e imperativo dell'eterno

I dieci saggi di Alberto Caracciolo contenuti in “Nulla religioso e imperativo dell’eterno” rivelano una ricerca speculativa di straordinaria profondità etico-filosofica, che non manca di alimentarsi ..

Alfio Fantinel
Alfio Fantinel 22/01/2018
Immagini e corpi
Estetica Immagini e corpi

Le ricerche filosofiche contenute in questo volume offrono una teoria generale dell’immagine. Da Deleuze a Sloterdijk: ovvero dalle superfici agli ambienti, dai gesti del corpo alle atmosfere. Discute..

Admin
Admin 24/01/2013