LIBRI

Lo spirito umano come forza purificatrice del male-Sistema filosofico simbolico integrato

spirit13622266355.jpg

“Lo spirito umano come forza purificatrice del male - Sistema filosofico simbolico integrato” è un’opera di assoluta originalità nella storia della filosofia moderna e contemporanea. Tale originalità si rivela non solo nella trattazione analitica della questione del male umano ma anche nella creazione di uno strumento sorprendente ed efficace nella trattazione argomentativa, che è stato individuato in un Sistema simbolico, elaborato personalmente dall'autore. Si procede così dalla metafisica alla cosmologia, dalla linguistica alla psicologia, sfere tutte collegate dal filo conduttore dell’etica, che domina dall’inizio alla fine. Viaggiando all’interno dell’opera ci si imbatte in simboli o serie di simboli ma questi non rappresentano un ostacolo, anzi la loro forma grafica agevola al lettore la comprensione del testo, suscitando anche un certo fascino per il coraggio dell’originalità dell’idea.

Aggiunto il 02/03/2013 00:20 da Lorenzo Rizzelli

Argomento: Filosofia contemporanea

Pagine: 152

Edizione: 2011

Scritto da: Lorenzo Rizzelli

Lingua: Italiano

Costo: 17,50 €

Casa editrice: Akademos Edizioni

ISBN: 978-88-95886-17-6



Altri libri

La ragione linguistica
Filosofia del linguaggio La ragione linguistica

Una stagione, importante per gli studi linguistici, è delimitata dagli anni compresi tra la fine del XVIII secolo e la prima metà del XIX, quando in Europa si svolse un dibattito sul linguaggio, al qu..

Admin
Admin 08/02/2013
Per una filosofia della morale
Filosofia morale Per una filosofia della morale

“La filosofia vive oggi, sotto la superficie, uno dei momenti più intensi e drammatici della sua lunga storia quando si rende conto di trovarsi di fronte a una grande svolta: il passaggio dalla tradiz..

Admin
Admin 28/01/2013