Sei un editore? Promuovi i libri dei tuoi autori

Libri in evidenza

Vedi tutti
LIBRI

Lo spirito umano come forza purificatrice del male-Sistema filosofico simbolico integrato

spirit13622266355.jpg

“Lo spirito umano come forza purificatrice del male - Sistema filosofico simbolico integrato” è un’opera di assoluta originalità nella storia della filosofia moderna e contemporanea. Tale originalità si rivela non solo nella trattazione analitica della questione del male umano ma anche nella creazione di uno strumento sorprendente ed efficace nella trattazione argomentativa, che è stato individuato in un Sistema simbolico, elaborato personalmente dall'autore. Si procede così dalla metafisica alla cosmologia, dalla linguistica alla psicologia, sfere tutte collegate dal filo conduttore dell’etica, che domina dall’inizio alla fine. Viaggiando all’interno dell’opera ci si imbatte in simboli o serie di simboli ma questi non rappresentano un ostacolo, anzi la loro forma grafica agevola al lettore la comprensione del testo, suscitando anche un certo fascino per il coraggio dell’originalità dell’idea.

Aggiunto il 02/03/2013 00:20 da Lorenzo Rizzelli

Argomento: Filosofia contemporanea

Pagine: 152

Edizione: 2011

Scritto da: Lorenzo Rizzelli

Lingua: Italiano

Costo: 17,50 €

Casa editrice: Akademos Edizioni

ISBN: 978-88-95886-17-6



Altri libri

Religione aperta
Filosofia contemporanea Religione aperta

A cinquant’anni dalla morte di Aldo Capitini (1899-1968), merita riproporre la lettura e la meditazione di Religione aperta, uno dei suoi scritti fondamentali. Una originale e profonda lezione di rel..

Alfio Fantinel
Alfio Fantinel 18/11/2018
La soggettività trascendentale concreta
Filosofia contemporanea La soggettività trascendentale concreta

La fenomenologia husserliana non è soltanto l’ultimo episodio della crisi della filosofia del soggetto, ma costituisce una prospettiva teoretica autonoma e tuttora percorribile, che ci permette di con..

Admin
Admin 24/01/2013