Oggi viviamo in un mondo frenetico e frastornante in cui, essendo il tempo un bene sempre più prezioso, ci risulta spesso impossibile dedicarci al nostro silenzio, alla nostra profondità, alla voce silenziosa della Filosofia. Non è facile fare i conti con se stessi, assumere la postura del nostro ego, lottare contro la vertigine del buio interno, dare peso e senso alle parole, saper ascoltare, imparare a respirare. Riflettere sul senso della vita e cercare di formulare un’idea visionaria dell’uomo e del cosmo intero è, senza alcun ombra di dubbio, uno stimolo filosofico particolarmente interessante ma ciò nonostante messo in disparte da un mondo infettato e fermo in superficie.
Aggiunto il 19/11/2021 16:30 da Armando D'ambrosio
Argomento: Ermeneutica filosofica
Pagine: 32
Edizione: 1 - 2017
Scritto da: Armando D'Ambrosio
Lingua: Italiano
Costo: 9 €
Casa editrice: GEDI Digital S.r.l. IL MIO LIBRO
ISBN: SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE ONLINE
Vivendo l’esperienza della prima guerra mondiale i filosofi dialogici Ebner e Rosenzweig hanno interpretato la crisi della modernità come crisi comunicativa. È avvenuto che mentre acquistavamo fed..
Jacques è un personaggio preso a prestito dalla tradizione letteraria illuministica, arrivato fino a noi in piena epoca nichilista dopo aver attraversato indenne l'età del fatalismo e dell'ottimismo..