LIBRI

La voce di Sophia - Un viaggio spirituale tra gli spartiti non scritti dell'anima

la-voce-di-sophia_122148016373358452.jpg

Oggi viviamo in un mondo frenetico e frastornante in cui, essendo il tempo un bene sempre più prezioso, ci risulta spesso impossibile dedicarci al nostro silenzio, alla nostra profondità, alla voce silenziosa della Filosofia. Non è facile fare i conti con se stessi, assumere la postura del nostro ego, lottare contro la vertigine del buio interno, dare peso e senso alle parole, saper ascoltare, imparare a respirare. Riflettere sul senso della vita e cercare di formulare un’idea visionaria dell’uomo e del cosmo intero è, senza alcun ombra di dubbio, uno stimolo filosofico particolarmente interessante ma ciò nonostante messo in disparte da un mondo infettato e fermo in superficie.

Aggiunto il 19/11/2021 16:30 da Armando D'ambrosio

Argomento: Ermeneutica filosofica

Pagine: 32

Edizione: 1 - 2017

Scritto da: Armando D'Ambrosio

Lingua: Italiano

Costo: 9 €

Casa editrice: GEDI Digital S.r.l. IL MIO LIBRO

ISBN: SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE ONLINE



Altri libri

TESTIMONIANDO IL DESTINO
Filosofia teoretica TESTIMONIANDO IL DESTINO

Alla veneranda età di novant’anni, Emanuele Severino ci presenta un’opera che non ha lo scopo di aggiungere dei nuovi contenuti rispetto a quelli già svolti nella sua intensa e sterminata indagine spe..

Alfio Fantinel
Alfio Fantinel 03/03/2019
La soggettività trascendentale concreta
Filosofia contemporanea La soggettività trascendentale concreta

La fenomenologia husserliana non è soltanto l’ultimo episodio della crisi della filosofia del soggetto, ma costituisce una prospettiva teoretica autonoma e tuttora percorribile, che ci permette di con..

Admin
Admin 24/01/2013