Sei un editore? Promuovi i libri dei tuoi autori

Libri in evidenza

LIBRI

Hegel - La Dialettica

hegel_copertina-16051776322.jpg

In questa introduzione alla filosofia di Hegel il pensiero del filosofo tedesco è spiegato in termini chiari e accessibili, ripercorrendone lo sviluppo attraverso i contenuti delle opere principali, per poi offrire un rapido quadro d’insieme della fortuna delle teorie hegeliane presso i filosofi successivi.

Il capitolo conclusivo (Pensare con Hegel) propone una lettura originale delle principali caratteristiche della filosofia hegeliana, con particolare riferimento ai concetti di “dialettica” e “contraddizione”, ed esamina alcuni importanti utilizzi successivi delle categorie hegeliane.

Il testo è accompagnato da un’ampia antologia di pagine di Hegel e dei suoi critici, che consentono un confronto diretto con la filosofia del pensatore tedesco.

Aggiunto il 12/11/2020 11:40 da Admin

Argomento: Filosofia moderna

Pagine: 208

Edizione: 2020

Scritto da: Vladimiro Giacché

Lingua: Italiano

Costo: 17,10 €

Casa editrice: Diarkos

ISBN: 978-8832176001



Altri libri

Supervenience, Reductionism and Mirror Neurons System
Filosofia della mente Supervenience, Reductionism and Mirror Neurons System

[Psychophysical Supervenience] «The mental supervenes on the physical in that any two things exactly alike in all physical properties cannot differ in respect of mental properties» (Kim, 1996). Kim ..

Nicola Simonetti
Nicola Simonetti 09/08/2013
Scritti su Heidegger
Filosofia contemporanea Scritti su Heidegger

"Heidegger [...] è uno di quei filosofi che non si possono solo studiare, ma esigono dal proprio lettore uno sforzo interpretativo che, nella più autentica tradizione ermeneutica è anche partecipaz..

Admin
Admin 24/01/2013