Sei un editore? Promuovi i libri dei tuoi autori

Libri in evidenza

Vedi tutti
LIBRI

Hegel - La Dialettica

hegel_copertina-16051776322.jpg

In questa introduzione alla filosofia di Hegel il pensiero del filosofo tedesco è spiegato in termini chiari e accessibili, ripercorrendone lo sviluppo attraverso i contenuti delle opere principali, per poi offrire un rapido quadro d’insieme della fortuna delle teorie hegeliane presso i filosofi successivi.

Il capitolo conclusivo (Pensare con Hegel) propone una lettura originale delle principali caratteristiche della filosofia hegeliana, con particolare riferimento ai concetti di “dialettica” e “contraddizione”, ed esamina alcuni importanti utilizzi successivi delle categorie hegeliane.

Il testo è accompagnato da un’ampia antologia di pagine di Hegel e dei suoi critici, che consentono un confronto diretto con la filosofia del pensatore tedesco.

Aggiunto il 12/11/2020 11:40 da Admin

Argomento: Filosofia moderna

Pagine: 208

Edizione: 2020

Scritto da: Vladimiro Giacché

Lingua: Italiano

Costo: 17,10 €

Casa editrice: Diarkos

ISBN: 978-8832176001



Altri libri

Manifesto del nuovo realismo
Filosofia contemporanea Manifesto del nuovo realismo

Non si può fare a meno del reale, del suo starci di fronte e non essere disponibile a negoziare. Sia quello che sia, ci renda felici o infelici, è qualcosa che resiste e che insiste, ora e sempre, com..

Admin
Admin 29/01/2013
Documentalità
Filosofia del linguaggio Documentalità

Tutto è per sempre. Oggi tutto è scritto, tutto si può ritrovare. L’esplosione della scrittura svela l’essenza del legame sociale, la documentalità. Perché è necessario lasciar tracce: altrimenti non ..

Admin
Admin 29/01/2013