Contact Google Plus Facebook

Testata
PERCHÉ REGISTRARSI A PENSIERO FILOSOFICO

La registrazione a PensieroFilosofico.it è necessaria per poter pubblicare dati nelle varie sezioni del sito, siano essi vostri o di altri utenti.
Potreste promuovere e consigliare un libro, un e-book, promuovere un articolo; potreste condividere tesi, percorsi di maturità, appunti; potreste mostrare un documentario, una intervista, una partecipazione ad un convegno, un intervento.
Inoltre, essendo PensieroFilosofico.it seguito da professori universitari, docenti, associazioni ed enti culturali di vario genere, sarà più facile essere contattati.

Anche testate giornalistiche e case editrici seguono il sito leggendo articoli ed e-book scritti dagli utenti; e ciò potrebbe costituire motivo di interesse e di possibili sbocchi professionali: dall'ambito della ricerca, alla partecipazione a convegni e conferenze come relatori, all'occupazione in testate giornalistiche o riviste filosofiche, alla consulenza filosofica, alla scrittura di libri per case editrici.

L'iscrizione è aperta pure a coloro che non hanno alcuna competenza in materie filosofiche ma che desiderino iniziare un percorso di studi filosofici o nutrano curiosità per la filosofia per poter condividere informazioni con gli utenti ed entrarne in contatto.

Ogni utente con competenze filosofiche può decidere se mostrare pubblicamente il proprio profilo nella sezione Utenti per essere contattato. In ogni profilo pubblico saranno elencate tutte le pubblicazioni dell'utente nel sito per facilitarne la consultazione agli interessati.