Attiva la tua landing page e promuovi tutti i tuoi libri

Libri in evidenza

LIBRI

Nietzsche ed il prospettivismo

978885485164113589735722.jpg

È possibile rinvenire tracce di legami e interessi per Friedrich Nietzsche nella filosofia americana degli ultimi sessanta anni nonostante l'apparente incompatibilità? Quali sono le nuove prospettive e gli sviluppi nella comprensione della filosofia contemporanea offerte da questo détournement? Una prima corposa risposta emerge qui dall'inconsueto approfondimento delle interpretazioni americane del pensiero di Nietzsche, in particolare del suo prospettivismo, che mette in luce tutta l'originalità presente nei lavori di studiosi come W. Kaufmann, A. Danto, A. Nehamas, B. Babich, B. Leiter, R. Schacht, M. Clark, B. Magnus e J. Wilcox rispetto agli analoghi studi europei. Forse ancor più illuminante è poi l'inedita avventura nel delicato intreccio di relazioni, affinità o addirittura influenze tra il prospettivismo di Nietzsche e le specifiche proposte di alcuni tra i principali filosofi americani come R. Rorty, T. Kuhn, D. Dennett, N. Goodman, D. Davidson, S. Cavell, A. Nehamas, A. MacIntyre, D. Haraway e altri.

Aggiunto il 23/01/2013 21:39 da Admin

Argomento: Filosofia contemporanea

Pagine: 520

Edizione: Novembre 2012

Scritto da: Antonio Freddi

Lingua: Italiano

Costo: 28,00 €

Casa editrice: Aracne

ISBN: 978-88-548-5164-1



Altri libri

Cartesio e Bourdin. Le settime obiezioni
Filosofia moderna Cartesio e Bourdin. Le settime obiezioni

Il volume mette in luce l’importanza delle Settime obiezioni, benché queste siano state ignorate e disprezzate sia dai critici contemporanei che dai posteri di Cartesio. Nonostante questo, esistono..

Davide Orlandi
Davide Orlandi 04/08/2017
La voce di Sophia - Un viaggio spirituale tra gli spartiti non scritti dell'anima
Ermeneutica filosofica La voce di Sophia - Un viaggio spirituale tra gli spartiti non scritti dell'anima

Oggi viviamo in un mondo frenetico e frastornante in cui, essendo il tempo un bene sempre più prezioso, ci risulta spesso impossibile dedicarci al nostro silenzio, alla nostra profondità, alla voce ..

Armando D'ambrosio
Armando D'ambrosio 19/11/2021