Sei un editore? Promuovi i libri dei tuoi autori

Libri in evidenza

LIBRI

Mondo. Strutture portanti

cop_mondo14829321812.jpg

Un nuovo paradigma che mette la ragione a ordine in sé del Mondo. Un ordine implicito da distinguersi dalla razionalità umana e di cui ogni cosa si costituisce; razionalità compresa. Così inizia questa opera: mostrando, fin dai primi paragrafi, la possibilità di questo alternativo modo di pensare. Fuori dai consueti schemi filosofici, ciononostante è con questi ultimi che l’opera si pone in un continuo confronto, alla ricerca di quell’armonia fra realtà e pensiero, fra oggetto e soggetto, che trova la sua più profonda elaborazione nell’ultimo capitolo dedicato all’essere. Molti gli interlocutori chiamati in causa, tra cui spiccano Aristotele e Kant, Heidegger, Schopenhauer, Severino e molti altri. Un vero e proprio excursus rigenerativo fra le teorie filosofiche che hanno segnato il pensiero occidentale sul tema dell’essere, della conoscenza e del principio primo.

Aggiunto il 28/12/2016 14:36 da Vito Ceravolo

Argomento: Filosofia teoretica

Pagine: 195

Edizione: dicembre 2016

Scritto da: Vito J. Ceravolo

Lingua: Italiano

Costo: 18,00 €

Casa editrice: Il Prato, collana Cento Talleri

ISBN: 978 88 6336 353 1



Altri libri

Alle origini dell'assiomatica
Logica Alle origini dell'assiomatica

Se è vero che i sistemi assiomatico-deduttivi degli antichi sono stati rivisitati fino a divenire sistemi ipotetico-deduttivo con Hilbert e la logica del Novecento, resta innegabile che soltanto graz..

Admin
Admin 31/01/2013
Totalitarismo, democrazia, etica pubblica. Scritti di Filosofia morale, Filosofia politica, Etica
Filosofia politica Totalitarismo, democrazia, etica pubblica. Scritti di Filosofia morale, Filosofia politica, Etica

Totalitarismo, democrazia, etica, sono fra le parole oggi maggiormente abusate, strumentalizzate, monopolizzate, rese didascalie al servizio di interessi specifici e quindi annichilite nel loro signif..

Admin
Admin 18/03/2012