Contact Google Plus Facebook

Testata
FILOSOFIA IN ITALIA
Votazione media: 0/10

Le opere dei grandi pensatori nella nuova collana "Grandangolo"

3d_grandangolo13923696331.png
Corriere della Sera lancia una nuova collana di libri inediti dal titolo “Grandangolo”. Si tratta di un’opera di 35 volumi dedicata ai grandi pensatori: Platone, Kant, Einstein, Schopenhauer, Heidegger e tanti altri. Ciascun volume contiene la biografia, la sintesi del loro pensiero, le citazioni più celebri, la bibliografia e le recensioni più rilevanti di pensatori loro contemporanei.

Ogni uscita è curata da un diverso professore e filosofo mentre le introduzioni sono firmate da Armando Torno. L’autore per la seconda uscita è Tommaso Tuppini.

Inoltre, i libri saranno disponibili anche in formato digitale sui principali store (amazon, kobo, itunes, libreria rizzoli) e sull’app per iPad Biblioteca del Corriere.


Una collana assolutamente inedita pensata da Corriere della Sera per i propri lettori. Libri chiari, concisi ma completi dedicati ai filosofi e agli scienziati che hanno gettato le basi del nostro pensiero. In ogni volume, arricchito dall’introduzione di Armando Torno, il ritratto di un grande pensatore: le idee, il contesto storico, infografiche esplicative e una selezione dei testi più significativi. Grandangolo: il futuro del verbo pensare.

Per maggiori informazioni visitare il sito
http://goo.gl/dxUMi4


Aggiunto il 14/02/2014 10:20 da Admin

Disciplina: Altro

Autore: Admin



Condividi