Contact Google Plus Facebook

Testata
FILOSOFIA IN ITALIA
Votazione media: 0/10

Il filosofo Rocco Ronchi relatore al corso del Noesis

Appuntamento martedì 5 febbraio all’auditorium del Liceo scientifico Mascheroni in Bergamo alle 20, per l’incontro del corso di filosofia del Noesis.

Ospite di questa serata il professor Rocco Ronchi, Docente Filosofia Teoretica Università degli Studi dell'Aquila con una relazione dal titolo “Il nostro nuovo infinito”.

Rocco Ronchi è professore ordinario di Filosofia Teoretica all’Università degli studi dell’Aquila, docente di Arti visive al Corso di Laurea in Economia dell’Arte, della Cultura e della Comunicazione dell’Università “L. Bocconi” di Milano. Dal 1990 al 1998 è stato co-direttore (insieme a Carlo Sini e Gino Zaccaria) delle collane di filosofia dell’Egea.

È membro del comitato scientifico di “Sartriana”, che cura la pubblicazione degli inediti di Sartre, membro della Société des amis de Bergson, che cura la pubblicazione degli inediti di Bergson, e del Centro studi Palea - Seminario permanente di Psicanalisi e Scienze Sociali.

Dal 1984 organizza e coordina i seminari sui fondamenti della storia della filosofia “Parole-chiave” (Forlì) e dal 2004 organizza e coordina le “Conversazioni ravennati sui trascendentali della filosofia” (Ravenna).

Ha pubblicato saggi e articoli su molte riviste specializzate e collabora con i servizi culturali di Rai-RadioTre e con le pagine culturali del quotidiano Il Manifesto.

info www.noesis-bg.it


Fonte: BergamoNews




Aggiunto il 04/02/2013 16:28 da Admin

Disciplina: Altro

Autore: Bergamo News



Condividi