Contact Google Plus Facebook

Testata
FILOSOFIA IN ITALIA
Votazione media: 0/10

Arte, filosofia e tè: incontri gustosi a Sorrento

sorrent13591412910.jpg

Al via il 25 gennaio una nuova idea per coniugare l’arte, la filosofia e il palato. A Sorrento l’associazione Il Colibrì e il liceo artistico Francesco Grandi daranno il via ad una serie di incontri ideati da Lia Castellano e Marianna Cappiello su queste tematiche che interessano cultori della materia e non.

Una cornice di bellezze artistiche quale è Sorrento ospiterà notevoli personalità per questo ciclo di incontri tra musica e filosofia.
Il 25 gennaio alle ore 17 e 30 sarà ospite il musicologo Antonio Maione, che racconterà la storia di Ludwing van Beethoven. Per la filosofia sarà ospite l’8 febbraio Vincenzo Russo, che si concentrerà sul tema del rapporto tra arte e filosofia dal Settecento ai giorni nostri. Il 22 marzo Elio Angrilli parlerà del rapporto tra Veemer e Spinoza, mentre il 19 aprile Eduardo Lauritano affronterà il tema del valore artistico della Scuola di Atene, affresco di Raffaello. Tra gli altri temi trattati, anche le opere di Rembrandt e Van Gogh.

Dulcis in fundo – è proprio il caso di dirlo – tutti gli incontri saranno accompagnati da gustoso tè preparato ad arte dallo staff del bar De Maio.

Un’occasione da non perdere per stare insieme, chiacchierare di cultura e bere un ottimo tè.

Fonte: CittàdelMonte




Aggiunto il 25/01/2013 20:14 da Admin

Disciplina: Altro

Autore: Anna Grazia D'Agostino



Condividi