Sei un editore? Promuovi i libri dei tuoi autori

Libri in evidenza

FILOSOFIA IN ITALIA

A Varese Storia e Filosofia parlano in inglese

Sono quattro le docenti varesine e tutte del Liceo Linguistico Manzoni le “pioniere” dell’insegnamento di discipline umanistiche (storia e filosofia) in lingua straniera: Claudia Caretti, Lusia Oprandi, Silvia Pesetti, Antonella Visconti.

Sonole le nuove figure di docenti CLIL, che hanno quindi esperienze didattiche di insegnamento in lingua straniera di materie normalmente trattate in italiano. Fino allo scorso anno questi erano progetti sperimentali ed ora sono invece parte integrante del curricolo di tutti i licei italiani.

Le quattro docenti del Manzoni (dove da cinque anni è attiva anche la didattica ESABAC del doppio diploma italiano e francese ) hanno seguito settimanalmente e per sette mesi presso la Cattolica un corso di perfezionamento specifico. A gennaio, presso la Statale concluderà la formazione per le materie scientifiche in Lingua straniera una docente di matematica e fisica del medesimo istituto, Laura Maineri.

Dunque tra i docenti della provincia di Varese ci sono ben cinque professoresse del Manzoni e un professore dei Storia del Liceo “Legnani” di Saronno, che si chiama Massimiliano Barontini.


Fonte: VareseReport




Aggiunto il 23/12/2013 15:36 da Admin

Argomento: Altro

Autore: Varese Report